ALL ROUTES LEAD TO ROME – “Experiencing the future”


La quinta edizione del Meeting “All Routes lead to Rome” avrà regolarmente luogo dal 23 ottobre all’8 novembre 2020 con la sua celebre formula itinerante, resa ancora più innovativa dalle nuove tecnologie.

Il percorso iniziato nel 2016 per promuovere la mobilità come risorsa  fondamentale di sviluppo del Paese in chiave sostenibile, per la qualità della vita, delle relazioni e dei luoghi prosegue dunque, tra continuità e innovazione, con una serie di appuntamenti a tema.

Il convegno di apertura, in programma il 23 ottobre in diretta streaming a partire dalle ore 10.00 sui canali Facebook e Youtube di SIMTUR, verterà sul tema “La mobilità è libertà”. Tra i partecipanti, Simone Bozzato, (Università di Roma Tor Vergata), Sonia Sandei (Enel-X), Dino Marcozzi (Motus-E), Ross Douglas (Autonomy), Fabrizio Bortoli (My best tour), Flavia Scebba e Federico Massimo Ceschin. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ornella D’Alessio.

A seguire oltre le ormai celebri sessioni TALKS e WALKS – che si svolgeranno come di consueto per tre settimane fino al gran finale con il Premio Go Slow, la Board degli Itinerari e l’Assemblea SIMTUR – nasce la sessione E-XPERIENCE per consentire a tutti di sperimentare la “new mobility” nelle più innovative forme di viaggio e di mobilità elettrica.

Si parlerà di cammini nelle sezioni: board degli itinerari, laboratori di mappatura, scuola di cammini.

 

Per il programma e per iscriversi: https://meeting2020.tuttelestradeportanoaroma.it/